Riccardo Accetti
03/10/2011 - Nessun commento

Il VELUX Daylight Visualizer offre la possibilità di inserire prodotti per facciate per lo studio della luce naturale. Tra le varie categorie è presente una gamma generica di finestre verticali quali infissi e porte finestre. Scopriamo come inserire i blocchi nel modello in pochi passaggi.

L’inserimento delle finestre verticali avviene sul perimetro dell’edificio, il tutto dopo aver fissato le coordinate del modello nei due step precedenti “Muri” e “Tetto”.
Una volta cliccato sull’apposito pulsante “Prodotti per facciate” apparirà la schermata di selezione del prodotto: in questa fase si fissano le specifiche tipologiche e dimensionali del prodotto da inserire nel modello creato. Sono disponibili moduli singoli di finestre e porte finestre e alcune varianti di soluzioni in affiancamento. Oltre alla selezione delle misure è possibile scegliere la posizione dell’infisso rispetto al muro di facciata. A questo punto il prodotto scelto viene inserito nel modello ed è visibile nelle tre viste:
-se collocato correttamente il prodotto appare di colore VERDE;
-se deselezionato appare di colore BLU;
-se collocato in modo errato appare di colore ROSSO.
Una volta inserito, il prodotto può essere collocato a piacere (salvo situazioni particolari) con il mouse o tramite le coordinate situate nel pannello delle proprietà sottostante l’area di modellazione.
Per controllare la quantità e le proprietà delle finestre inserite nel modello è presente un elenco nel pannello delle poprietà che visualizza i prodotti nelle varie tipologie. Per eventuali modifiche dimensionali e/o tipologiche vi sono più alternative:
-doppio click sul prodotto selezionato nella planimetria;
-doppio click sulla voce nell’elenco nel pannello delle proprietà;
-tramite l’apposita voce “Modifica selezione” nel pannello delle proprietà.
Per configurare il tuo locale e simulare una soluzione specifica di finestre verticali e portefinestre scarica gratuitamente il software. Clicca qui.

La Newsletter di LUCENERGIA

Per essere sempre aggiornato sulla progettazione con la luce naturale. Per scoprire nuovi modelli di housing. Per progettare l'innovazione. E molto altro ancora.

Software VELUX

VIZ EIC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.