Riccardo Accetti
31/08/2011 - Nessun commento

Il VELUX Daylight Visualizer offre la possibilità di inserire finestre per tetti VELUX per lo studio della luce naturale. Tra le varie categorie è presente l’intera gamma dei prodotti VELUX per tetti a falde e tetti piani. Scopriamo come inserire i blocchi nel modello in pochi passaggi. L’inserimento delle finestre si effettua dopo aver fissato le coordinate del modello nei due step precedenti “Muri” e “Tetto”.

Una volta cliccato sull’apposito pulsante “Prodotti per tetti” apparirà la schermata di selezione del prodotto: in questa fase si fissano le specifiche tipologiche e dimensionali del prodotto da inserire nel modello creato, compatibilmente con la forma del tetto disegnata. Sono disponibili moduli singoli e alcune varianti di soluzioni COMBI. Oltre alla selezione delle misure da abaco internazionale VELUX è possibile personalizzare la forma del taglio di imbotte per le finestre inserite. A questo punto il prodotto scelto viene inserito nel modello ed è visibile nelle tre viste:
-se collocato correttamente il prodotto appare di colore VERDE;
-se deselezionato appare di colore BLU;
-se collocato in modo errato appare di colore ROSSO.
Una volta inserito, il prodotto può essere collocato a piacere (salvo situazioni particolari) con il mouse o tramite le coordinate situate nel pannello delle proprietà sottostante l’area di modellazione.
Per controllare la quantità e le proprietà delle finestre inserite nel modello è presente un elenco nel pannello delle poprietà che visualizza i prodotti nelle varie tipologie. Per eventuali modifiche dimensionali e/o tipologiche vi sono più alternative:
-doppio click sul prodotto selezionato nella planimetria;
-doppio click sulla voce nell’elenco nel pannello delle proprietà;
-tramite l’apposita voce “Modifica selezione” nel pannello delle proprietà.
Per configurare il tuo locale e simulare una soluzione specifica di finestre per tetti VELUX scarica gratuitamente il software. Clicca qui.

La Newsletter di LUCENERGIA

Per essere sempre aggiornato sulla progettazione con la luce naturale. Per scoprire nuovi modelli di housing. Per progettare l'innovazione. E molto altro ancora.

Software VELUX

VIZ EIC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.