velux

Tutti gli articoli di VELUX Group

infill_housing11

Infill housing

Le soluzioni di infill housing non vanno a consumare zone verdi e prevengono dalla dilagante decentralizzazione delle città. continua »

energy_plus_14

Energy Plus House

Energy Plus: una moderna casa unifamiliare dai consumi molto contenuti grazie a una progettazione intelligente continua »

loft_urbano_3

Un loft urbano

Un team di giovani progettisti guidati dall'arch Bogdan Demetrescu ha recuperato e riorganizzato gli spazi di un vecchio attico, trasformandolo in un moderno loft urbano pieno di luce. continua »

FOTO © A La Verticale

Un nuovo rifugio sostenibile sul Monte Bianco

Commissionato dal Club Alpino francese e progettato dallo Studio di architettura Groupe-H, il rifugio du Goûter è l'ultimo rifugio prima di arrivare sulla cima del Monte Bianco e si trova a 3835 metri d'altezza. continua »

giappone

Bubbletecture H, un esempio di architettura bionica

Bubbletecture è un neologismo ideato dall’architetto Endo Shuhei, esponente dell’architettura bionica. Significa “struttura a bolla” e descrive perfettamente il concetto alla base del progetto. continua »

edificio_attivo

Un edificio attivo

Nella zona industriale di Trzin, in Slovenia, lo studio di architettura Arhiveda ha realizzato un edificio che racchiude in un'unica struttura uffici commerciali e magazzino. Le due parti si distinguono chiaramente grazie a scelte architettoniche di forte impatto, che sottolineano chiaramente la funzione e la destinazione d'uso dei due reparti, riuniti in un unico stabile. continua »

L'edificio dopo l'intervento

Gullandsgarden: Social Housing sostenibile

Il progetto di riqualificazione energetica di un complesso di Social Housing a Copenhagen fa parte del piano di interventi messo in atto dalla città con l'obiettivo di ridurre le emissioni. continua »

ampliamento_hotel

Ampliamento di un hotel con piscina e centro benessere

L'Hotel Castell dels Hams di Maiorca, uno dei più prestigiosi dell'isola, è stato ristrutturato. Il progetto ha previsto il rifacimento della copertura della piscina riscaldata e la realizzazione di un nuovo centro benessere. Il tutto con particolare attenzione all'illuminazione naturale. continua »

solhuset_esterno

Un edificio a impatto zero che produce più energia di quanta ne consuma

Solhuset è una scuola materna danese, un grande edificio energeticamente autosufficiente costruito secondo i principi della Casa Attiva. continua »

ristorante_velux_vista

Restaurant Tusen: un esempio di architettura ambientale

Progettato da un team di pionieri dell'architettura ambientale, il ristorante Tusen sorge tra le montagne della Svezia e, grazie alla sua forma e ai materiali con cui è costruito, si inserisce in maniera armonica nel contesto che lo circonda. continua »

La Newsletter di LUCENERGIA

Per essere sempre aggiornato sulla progettazione con la luce naturale. Per scoprire nuovi modelli di housing. Per progettare l'innovazione. E molto altro ancora.

Software VELUX

VIZ EIC