Laureati presso il Politecnico di Milano, corso di Progettazione e Innovazione Tecnologica tenuto dal prof Marco Imperadori con la collaborazione dell’arch Pietro Tagliabue, dell’arch Roberto Francieri, dell’ing Fabio Prada e dell’ing Marco Clozza.
Dal 2003 VELUX Italia collabora con il Politecnico di Milano sostenendo il corso di Progettazione e Innovazione Tecnologica.
Il contributo di VELUX si concretizza nella realizzazione di progetti sperimentali che hanno portato il Politecnico a vincere prestigiosi premi nazionali e internazionali.
Questi progetti nascono per volontà di VELUX e testimoniano l’impegno dell’azienda in attività di ricerca e sviluppo mirate al miglioramento dei propri prodotti e a una più generale efficienza energetica degli edifici. I progetti, all’interno dei quali sono inseriti prodotti VELUX, evidenziano l’importanza del controllo della luce naturale, del posizionamento delle aperture, del corretto orientamento e della ventilazione degli edifici, nonché dell’utilizzo delle energie naturali.
Le strategie progettuali utilizzate mostrano esiti compositivi sorprendenti utilizzando materiali presenti sul mercato e indicano una strada semplice per risparmiare energia e dotare gli spazi abitativi di comfort e di salubrità dell’aria, oltre che di qualità della luce.

Tutti gli articoli di Mauro Maggioni, Matteo Novati, Davide Sironi

La Newsletter di LUCENERGIA

Per essere sempre aggiornato sulla progettazione con la luce naturale. Per scoprire nuovi modelli di housing. Per progettare l'innovazione. E molto altro ancora.

Software VELUX

VIZ EIC